sábado, 29 de noviembre de 2008

167 E por mes, exorcismo incluido...

Spesso gli scenari più tranquilli celano verità che rimangono in sordina, finché riemergono a ribaltare come un guanto l'ordinario, come Kandiskij la realtà nei suoi quadri.

Il quartiere dove vivo, qui in Valencia, è tranquillo e perfettamente vivibile. Ma solo un corridoio stretto e da un piccolo salone separa la mia stanza dal luogo di un'enigma.
Giornalmente, nelle prime ore pomeridiane, provengono dalla camera del mio coinquilino rumori enigmatici, versi striduli e intraducibili.
Il sottoscritto è arrivato a ipotizzarne 3 differenti origini:
I) è la sua maniera di cantare i pezzi rap che ascolta in cuffia;
II) si dedica ad originali pratiche onanistiche;
III) semplicemente è posseduto.

Altro elemento inquietante. L'anziana inquilina del piano di sotto, dopo reiterate quanto infondate lamentele porta a porta causa il rumore insopportabile che para provenga dal nostro appartamento, ha cambiato strategia: alle 20 a.m. di venerdì, nel perfetto silenzio che regnava, si è manifestata armata di una barra (si ipotizza di legno) ed ha iniziato a picchiare sulla porta, accompagnando il tutto con un continuo trillo del campanello. Si è poi eclissata, risucchiata dalle scale, con grida indecifrabile e lasciando come macabri segni del suo passaggio una decina di ammaccature sulla porta.

Ora, prima che uscendo di casa scopra che i rumorosi bambini dell'appartamento a fianco siano le due gemelline Grady, e mi invitino a "jugar con ellas", vi chiedo: "Avete il contatto di un buon esorcista? Anche l'Esorciccio mi andrebbe bene..."

10 comentarios:

Anónimo dijo...

Aahahaha...incovenienti della vita moderna?? Ho io l'Assicurazione che fa per te...non ti occorre un "grande martello" ma un Martello Grande!!! aahahah... vabbè sto zitto... :)

Baol dijo...

Beh, complimenti per i vicini :D

Fabrizio dijo...

Scusa Bra, hai fatto tre ipotesi, giusto? Perché dai per scontata la seconda di queste, chiedendo l'esorcista?

Anche per quello che concerne la vicina: non potrebbe essere praticante dell'onanismo?

Se sei convinto dell'paranormale prova ad accendere la "luccicanza" ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® dijo...

Bel condominio LOL!!!:-)))

Sorry ma non conosco esorcicci e neanche esorcisti... :-)))

Silvia dijo...

Non so se ti rendi conto di quanto mi hai fatto ridere con "è la sua maniera di cantare i pezzi rap che ascolta in cuffia"?! :D :D :D

ciao Bra!
Buona giornata...

Bra dijo...

Mentre resta un mistero il primo caso, il secondo (quello della vicina) ha avuto degli sviluppi: due giorni dopo, giusto dopo il tramonto, la suddetta si è dilettata nel tiro al piattello di ceramica dal 1° plano per la felicità di passanti, lunotti delle auto parcheggiate, e i clienti del bar di fronte che si esibivano in tifo da stadio. Morale: con intervento di polizia e pompieri, che usando una gru hanno dovuto sfondare la finestra data la resistenza della donna, è stata portata via non so bene dove...
Risa a parte, devo dire che mi spiace.

Fabrizio: Hai decodificato il messaggio che ti ho mandato tramite "luccicanza"?

Silvia dijo...

Beh evidentemente avevi ragione a preoccuparti già da prima per la signora...

Un saluto

Bra dijo...

Silvia: tremo al pensiero di me su una sedia instabile a cambiarle una lampadina, con lei e il suo cane a pochi centimentri... brrrrrrr

Fabrizio dijo...

No, trasmetti su un'altra frequenza per favore.

Bra dijo...

Fab: Ok, vorrò dire che ti chiamerò per telefono per vederti nelle feste, cabron..